AL VIA I BANDI PER LE AZIENDE AGRICOLE UNDER 40

Aperto il bando per
l'imprenditoria giovanile in campo agricolo, destinati a giovani  tra i 18
e i 40 anni
 che vogliano intraprendere un’attività in
campo agricolo o acquistare un’azienda di settore, e che potranno per questo
 ottenere mutui agevolati: 65 milioni di euro a disposizione, di cui
5 milioni destinati esclusivamente a chi avvia un’impresa nei comuni colpiti
dal terremoto nel 2016.

Si tratta di un nuovo strumento messo a disposizione per favorire il ricambio
generazionale e dare così una nuova spinta al comparto.

L'Italia, infatti, è il Paese europeo
con il maggior numero di aziende agricole giovani con oltre 50mila attività
guidate da under 35 e l'obiettivo del Governo è portarle dal 5 all’8%.

Per presentare le domande c'è tempo fino al 12 maggio ed è possibile farlo collegandosi direttamente al sito Ismea:http://bit.ly/1Os7dhX
  Tel: 011.98.04.269   Fax: 011.980.27.24
Per saperne di più accedi alla pagina dedicata