Io non rischio, BUONE PRATICHE DI PROTEZIONE CIVILE

Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, l’esposizione individuale a questi rischi puó essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. Io non rischio è anche lo slogan della campagna, il cappello sotto il quale ogni rischio viene illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose.
PIEGHEVOLE ALLUVIONE
SCHEDA ALLUVIONE