Nuove modalità di comunicazione ASSENZA alla mensa scolastica

Visto che a partire da quest’anno scolastico la modalità di comunicazione delle presenze/assenze in mensa sarà effettuata telematicamente, le famiglie degli alunni che sono regolarmente presenti a scuola ma non usufruiranno del servizio mensa in quella specifica giornata, sono tenute a comunicare l’assenza del proprio figlio, seguendo le modalità sotto elencate:
SCUOLA DELL’INFANZIA: comunicando personalmente entro le ore 9.00 l’eventuale assenza del proprio figlio a mensa, attraverso la compilazione della tabella reperibile all’interno della propria classe.
SCUOLA PRIMARIA: telefonando ai collaboratori scolastici del proprio plesso al n. 0119809238 entro le ore 9.00 dichiarando quindi l’eventuale assenza del proprio figlio a mensa.
SCUOLA SECONDARIA: scrivendo la comunicazione dell’eventuale assenza dalla mensa sul diario scolastico. L’alunno, in un percorso di maturazione individuale e di autoresponsabilizzazione, sarà quindi tenuto a mostrare il diario, su cui sarà annotata la sua non adesione giornaliera al servizio, ai docenti di classe.

circ 1
circ 2