STAGIONE TEATRALE "LA SIGNORINA FELICITA'" omaggio a Guido Gozzano

La signorina Felicita ovvero la Felicità è la poesia più celebre di Gozzano e forse dell'intero Crepuscolarismo, dal momento che sono qui presenti tutti i temi principali di questo movimento letterario, dall'antidannunzianesimo alla malattia, dal rifiuto del ruolo di "poeta" ufficiale al fascino per il mediocre quotidiano, passando naturalmente per la costante tendenza gozzaniana all'ironia e alla parodia di se stesso.

Nelle vesti della signorina Felicita, Lorena Senestro propone una personalissima interpretazione del celebre "salottino in disuso" di Gozzano, a cent’anni dalla morte dello scrittore.
  Tel: 0119804269   Fax: 011 980.27.24