stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Vigone
Stai navigando in : Modulistica > TRIBUTI
ap_elezioni.png
TRIBUTI

L'imposta municipale unica (IMU) o imposta municipale propria  un'imposta del sistema tributario italiano. Si applica sulla componente immobiliare del patrimonio e accorpa l'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF), le relative addizionali dovute in relazione ai redditi fondiari su beni non locati, l'imposta comunale sugli immobili (ICI).
Calcolo dell'IMU
IMU 2015 - Aliquote IMU - Anno 2015 - Deliberazione Consiglio Comunale n. 26 del 14 luglio 2015
IMU 2015 - Valore Aree Fabbricabili ai fini dell'Imposta Municipale Propria - IMU
IMU 2014 - Determinazione aliquote e detrazioni per l'applicazione dell'Imposta Municipale Unica (IMU)
IMU 2012 - Aliquote
IMU 2014 - Agevolazione IMU per comodato gratuito
IMU 2013 - Dichiarazione I.M.U.
IMU 2013 - Istruzioni per la compilazione della dichiarazione I.M.U.
IMU 2017 - Saldo IMU Anno 2017
IMU 2017 - Acconto IMU Anno 2017
IMU 2016 - Acconto IMU Anno 2016
IMU 2015 - VERSAMENTO DEL SALDO DEL 16 DICEMBRE 2015
IMU 2015 - VERSAMENTO DELL'ACCONTO DEL 16 GIUGNO 2015
IMU 2014 - VERSAMENTO DELL’ACCONTO DEL 16 GIUGNO 2014
IMU 2012 - Lettera informativa IMU
IMU 2013 - Acconto IMU Anno 2013
La tassa sui rifiuti (TARI) è la tassa relativa alla gestione dei rifiuti in Italia. La tassa è destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell'utilizzatore. Il presupposto della TARI è il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di locali o di aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. Sono escluse dalla TARI le aree scoperte pertinenziali o accessorie a locali tassabili, non operative, e le aree comuni condominiali che non siano detenute o occupate in via esclusiva. La TARI è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. In caso di pluralità di possessori o di detentori, essi sono tenuti in solido all'adempimento dell'unica obbligazione tributaria. La modulistica da compilare in base alla tipologia di utenza è: - Nuova utenza domestica: scheda soggetto persona fisica (PF), dati catastali, denuncia iniziale - Nuova utenza non domestica: scheda soggetto persona giuridica (PG), dati catastali, denuncia iniziale, CCIAA - Variazione utenza domestica: denuncia variazione, dati catastali - Variazione utenza non domestica: denuncia variazione, dati catastali, CCIAA - Cessazione utenza domestica/non domestica: denuncia cessazione - Avvio al recupero utenze non domestiche: autocertificazione avvio recupero - Annullamento avviso di pagamento errato: annullamento fattura - Riduzione tariffa variabile per autocompostaggio domestico: modulistica autocompostaggio - Riduzione tariffa variabile distanza ecopunto utenza domestica/non domestica: distanza ecopunto (da presentare all'ufficio tecnico).
TARI 2014 - Tariffa - Determinazioni
Modulistica TARI (Tributo sui Rifiuti)
TASI riguarda i servizi comunali indivisibili, cioè quelli rivolti omogeneamente a tutta la collettività che ne beneficia indistintamente, con impossibilità di quantificare l'utilizzo da parte del singolo cittadino ed il beneficio che lo stesso ne trae. Tra essi sono compresi, quindi, i servizi di: polizia locale, protezione civile, viabilità, manutenzione del verde pubblico, tutela dell'ambiente, del territorio, degli immobili comunali, del patrimonio storico, artistico e culturale, pubblica illuminazione, socio-assistenziali, cimiteriali e relativi alla cultura e allo sport. Insieme alle aliquote del TASI, il Comune dovrà approvare l'elenco dei servizi che verranno pagati con l'introito del nuovo tributo e le somme destinate a ciascuno di essi.
TASI 2015 - Determinazione aliquote e detrazioni per l'applicazione della TASI
TASI 2014 - Determinazione aliquote e detrazioni per l'applicazione della TASI
   La Modulistica







Città di Vigone - Piazza Palazzo Civico, 18 - 10067 Vigone (TO)
  Tel: 0119804269   Fax: 011 980.27.24
  Codice Fiscale: 85003470011   Partita IVA: 04004340016
  P.E.C.: comunevigone@postecert.it   Email: segreteria@comune.vigone.to.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.