LA BIBLIOTECA LUISIA RIAPRE

Dopo il periodo di chiusura a causa dell'emergenza sanitaria, la biblioteca riparte gradualmente, con nuove norme per la sicurezza di tutti.
Ecco le norme di comportamento per l'accesso in biblioteca:
1.    Non sarà consentito l'accesso diretto agli scaffali
2.    Si entrerà uno per volta, dopo aver indossato la mascherina e dopo aver sanificato le mani con il gel igienizzante a disposizione degli utenti
3.    Si dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro tra gli utenti e dal personale
4.    Nel caso ci fosse già qualcuno all'interno, si resta in corridoio, mantenendo la distanza.
In biblioteca, il personale prenderà a scaffale il libro richiesto oppure metterà a disposizione dell'utente una serie di libri da sfogliare in sede dopo aver igienizzato le mani e tra cui poter scegliere.
Vi invitiamo a prenotare i libri che desiderate prendere in prestito.
La prenotazione, sia telefonica che online, offre il vantaggio di assicurarsi della presenza del libro evitando inutili code e assembramenti.
Per prenotare potete:
-  TELEFONARE alla Biblioteca in orario di apertura al numero 011 9801243
-  INVIARE UNA MAIL all'indirizzo biblioteca@comune.vigone.to.it
-  PRENOTARE DIRETTAMENTE DAL SITO  www.sbp.erasmo.it (se vi mancano le credenziali di registrazione, chiamate in biblioteca, il personale provvederà a fornirle), premendo il tasto Prenota.
Vi ricordiamo che potete verificare in anticipo la giacenza dei libri che desiderate, consultando il CATALOGO ONLINE della biblioteca sul sito  www.sbp.erasmo.it
Ricordiamo inoltre che il prestito interbibliotecario è ancora sospeso, quindi sono disponibili unicamente i libri presenti in biblioteca a Vigone.
Con questi accorgimenti, la biblioteca Luisia riparte in sicurezza e con entusiasmo rinnovato!

ORARIO PROVVISORIO:
venerdì               9:00  - 12:00