MANUALE ILLUSTRATIVO RdC (redatto a cura dell'INPS)

"Il Reddito di Cittadinanza, disciplinato dal decreto-legge 4 del 28 gennaio 2019, è un sostegno per famiglie in condizioni disagiate finalizzato al reinserimento nel mondo del lavoro e all’inclusione sociale. Consiste in un beneficio economico accreditato ogni mese sulla Carta RdC, una nuova carta prepagata, diversa da quelle rilasciate per altre misure di sostegno.
In merito a ció si trasmette, si allega un manuale, che sotto forma di "domande e risposte" illustra le caratteristiche generali della misura, le modalità di presentazione della domanda, i requisiti per l’accesso al beneficio, gli adempimenti a carico del cittadino, le eventuali cause di decadenza.
Nell’evidenziare che si tratta di un primo manuale illustrativo delle nuove misure, si sottolinea che il documento sarà aggiornato costantemente e sarà messo a disposizione sul sito istituzionale www.inps.it ."

MANUALE REDDITO DI CITTADINANZA