stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Vigone
Stai navigando in : Le News
22^ EDIZIONE FIERA MAIS & CAVALLI

La XXII edizione della Fiera del Mais e dei Cavalli ricade in un momento storico delicato ma allo stesso tempo fondamentale per la nostra Città e più in generale per la nostra Nazione ed il mondo intero.
La pandemia causata da Covid-19 ha procurato nell'ultimo anno e mezzo gravi crisi economiche con conseguenze devastanti per molte aziende e famiglie, ma anche grandi lutti che non hanno di certo risparmiato la nostra comunità.
Ora peró, spinti da un rinnovato senso di appartenenza e orgoglio, dobbiamo riprendere in mano il nostro destino, rianimare le nostre Città e tornare a rivivere con più serenità i nostri momenti lavorativi, affettivi e di svago. Grazie anche e soprattutto ad una campagna di vaccinazione veloce ed efficace, è infatti arrivato il momento di girare pagina, di alzare la testa, di rimboccarsi le maniche e di ripartire.
Pertanto questa edizione della Fiera del Mais e dei Cavalli rappresenta l'occasione giusta per dimostrare la voglia della nostra Città di ricominciare con un programma che, seppur inevitabilmente ancora condizionato dalle limitazioni imposte per il contenimento della diffusione del virus, si presenta ricco e variegato con spettacoli equestri, concerti, mostre, cibo, luna park e molto altro.
Ma questa Fiera costituisce come sempre anche un momento importante per confermare la vocazione culturale di Vigone con l'inaugurazione della X edizione di Panchine d'Artista - che vede protagonisti gli artisti Gilberto Zorio e Grazia Toderi - e per sottolineare le capacità imprenditoriali che le aziende agricole e ippiche che operano sul nostro territorio hanno saputo sviluppare in questi anni, dimostrando di sapere superare momenti di crisi profonda, investendo in ricerca, sviluppo e sperimentazione , confermandosi così leaders mondiali nei settori di competenza.
Un ringraziamento sincero a tutte le associazioni vigonesi che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione di questa difficile edizione ed in modo particolare a Proloco, Associazione Panchine d'Artista e Cavalieri del Pellice, lavoratori instancabili e veri artefici dei successi di questa manifestazione. Infine a tutti coloro che in questi giorni di festa verranno a trovarci, donando prestigio e importanza alla nostra Fiera, un caloroso benvenuto a nome di tutta la Città di Vigone che saprà accogliere i numerosi visitatori con il calore e l'affetto che da sempre riesce a dimostrare in queste occasioni.

      Il Vice Sindaco Reggente
           Dott. Fabio Cerato

Città di Vigone - Piazza Palazzo Civico, 18 - 10067 Vigone (TO)
  Tel: 0119804269   Fax: 011 9802724
  Codice Fiscale: 85003470011   Partita IVA: 04004340016
  P.E.C.: comunevigone@postecert.it   Email: segreteria@comune.vigone.to.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.