27 GENNAIO: GIORNATA DELLA MEMORIA

Con Legge n. 211 del 20 luglio 2000, la Repubblica Italiana ha istituito il 27 gennaio come "il Giorno della Memoria" al fine di ricordare lo Shoa (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonchè coloro che, anche in campi e schieramenti  diversi si si sono opposti al progetto  di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.
In occasione di questa importante giornata l'Amministrazione Comunale ha realizzato, in collaborazione con il Laboratorio teatrale IL BAGATTO, un video per - NON DIMENTICARE -.