stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Vigone
Stai navigando in : Le News
BANDO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI VOLONTARI PER IL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

La protezione civile è l'insieme delle attività messe in campo per tutelare l'integrità della vita, dei beni, degli insediamenti, degli animali e dell'ambiente, dalle conseguenze derivanti da eventi calamitosi.
Il volontariato di protezione civile è nato sotto la spinta delle grandi emergenze che hanno colpito l'Italia negli ultimi 60 anni; la grande solidarietà e la mobilitazione spontanea dei cittadini hanno evidenziato la necessità di un sistema pubblico organizzato che sapesse impiegarle e valorizzarle. 
Il volontariato di protezione civile, oggi, rappresenta una risorsa straordinaria in termini di competenze e capacità operativa che conta oltre 5mila organizzazioni in tutto il Paese.
L'Amministrazione Comunale ha indetto un bando per il reclutamento di volontari al fine di costituire il GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE del Comune di Vigone. 
Si invitano i cittadini che intendono chiedere l'ammissione al gruppo a contattare l'assessore alla protezione civile  Avv. Tiziana Oggero (e-mail: tiziana.oggero@comune.vigone.to.it) e ad inviare la propria candidatura all'ufficio protocollo del Comune (e-mail: protocollo@comune.vigone.to.it)  entro il 10 marzo 2021.
 

BANDO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI VOLONTARI PER IL GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE
Città di Vigone - Piazza Palazzo Civico, 18 - 10067 Vigone (TO)
  Tel: 0119804269   Fax: 011 9802724
  Codice Fiscale: 85003470011   Partita IVA: 04004340016
  P.E.C.: comunevigone@postecert.it   Email: segreteria@comune.vigone.to.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.