BOTTI? NO, GRAZIE!

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale intendono sensibilizzare i cittadini sull?utilizzo dei prodotti pirotecnici allo scopo di scongiurare le gravi conseguenze che ne possono derivare da un uso scorretto o improprio. La Cittadinanza è invitata a non utilizzare botti e petardi per salutare il nuovo anno, preferendo giochi di luce e prodotti meno dirompenti.
In merito a questo proposito non sarà emanata nessuna ordinanza, in quanto di difficile applicazione, ma l'appello è al buon senso di tutti affinché si prevengano infortuni, incendi e disturbo a persone anziane o malate. Si ricorda inoltre che, l?uso improprio e sconsiderato di prodotti pirotecnici, puˇ̀ recare danno anche agli animali, in particolare agli animali domestici.
L?invito è quello di cercare tutti insieme di salutare l?arrivo del 2020 all?insegna del divertimento e della gioia tutelando le persone, rispettando gli animali e salvaguardando l?ambiente che ci circonda.

Grazie e. . .auguri di Buon Anno !