stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Vigone
Stai navigando in : Le News
COMUNICAZIONE DEL SINDACO


Care concittadine e cari concittadini,
Da oggi è iniziata la Fase 2 legata al ben noto problema della Pandemia del Coronavirus. Innanzitutto voglio fare una premessa e complimentarmi con tutti voi per come avete affrontato la Fase 1. La stragrande maggioranza di voi, ha rispettato le regole e sicuramente continuerà a farlo anche in questa delicata fase, che se male interpretata "mi riferisco al liberi tutti" che sento in giro, puó vanificare tutto quanto di buono abbiamo fatto fino ad ora.
Da oggi abbiamo riaperto il Cimitero con qualche restrizione, il parco della " Lea"  la pista ciclabile e quindi seguendo le regole imposte dai vari Decreti del Governo o della Regione, possiamo fare qualche uscita fuori casa e fare dell'attività motoria.
Ci tengo altresì a tenervi aggiornati sulla situazione dei contagi riscontrati tra i Vigonesi, che a oggi sono tre in isolamento fiduciario a casa (quarantena) congiuntamente alla famiglia. Tutti e tre sono operatori sanitari che operano in strutture non a Vigone. C'è il caso di un ospedalizzato, ma era già in ospedale da prima che iniziasse la crisi, più due casi di persone che sono da tempo domiciliate in case di riposo non a Vigone. In totale a oggi le persone a cui è stato fatto il tampone e risultano negativi, sono più di 70.
Quindi per non vanificare questo grande sforzo che abbiamo fatto finora, vi INVITO ALLA CAUTELA, non approfittiamo di tutte le opportunità che ci sono concesse per uscire il più possibile, ma cerchiamo di essere responsabili uscendo solo il necessario, ne va della nostra salute e di quella dei nostri cari.
Queste limitazioni sono state introdotte a TUTELA DELLA NOSTRA SALUTE, il virus purtroppo non è ancora stato debellato, è vigile e in attesa di un nostro passo falso per tornare a contagiarci e diffondersi. Come ci è stato detto questo periodo costituisce una PROVA a cui tutti noi siamo chiamati: se sapremo gestirla bene (come avete fatto finora) nelle prossime settimane si apriranno ulteriori attività e si allenteranno altre limitazioni, in caso contrario verranno reintrodotte le limitazioni che ci hanno costretto a casa per quasi due mesi. Il fallimento di questa fase dipende solo da noi, da come ci comporteremo e da come ci proteggeremo, ma sono sicuro che i vigonesi agiranno con SENSO CIVICO e RESPONSABILITĀ.
L'Obiettivo è e rimane sempre quello di RESTARE IL PIU' POSSIBILE A CASA nel rispetto delle regole emanate. Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri familiari, ai nostri conoscenti, a chi lavora per permetterci di far la spesa, ai Medici tutti, al personale paramedico, ai Farmacisti, alla Croce Rossa, al personale del Comune, ai volontari che si sono messi a disposizione . . .
#iorestoacasa      #insiemecelafaremo
Il Sindaco
Luciano Abate  
 
COMUNICAZIONE DEL SINDACO
Città di Vigone - Piazza Palazzo Civico, 18 - 10067 Vigone (TO)
  Tel: 0119804269   Fax: 011 9802724
  Codice Fiscale: 85003470011   Partita IVA: 04004340016
  P.E.C.: comunevigone@postecert.it   Email: segreteria@comune.vigone.to.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.