DECRETO PRESIDENTE GIUNTA REGIONALE N. 58 DEL 18 MAGGIO

In vigore la nuova ordinanza della Regione. La nuova ordinanza emanata dal presidente Alberto Cirio e valida dal 18 al 24 maggio 2020, dispone: da oggi la riapertura di negozi al dettaglio, parrucchieri, centri estetici, studi di tatuaggio e piercing. servizi per gli animali, musei, archivi e biblioteche, altre strutture ricettive ancora chiuse; dal 20 maggio il ritorno nei mercati dei banchi extralimentari; dal 23 maggio la riapertura di bar, ristoranti, trattorie, pizzerie, self-service, pub, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie e le altre attività di somministrazione alimenti. Da oggi sono anche consentiti gli sport all'aria aperta in forma individuale e l'uso dei rispettivi impianti, centri e siti sportivi purché nel rispetto delle disposizioni di sicurezza, le lezioni con l'istruttore, l'attivazione di nuovi cantieri di lavoro e la riattivazione di quelli eventualmente sospesi, oltre alla riattivazione dei tirocini extra-curriculari in presenza, purché nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e prevedendo lo smart working dove non possibile garantire il distanziamento.

Il contenuto
dello stesso è del tutto analogo al Decreto n. 57 del 17 maggio, ad eccezione dei 3 punti che sono stati modificati  nel
seguente elenco:

Punto
5)
il divieto di ogni forma di assembramento
viene adeguato al disposto del DPCM 17 maggio 2020;

Punto
12)
vengono allineate le date in
merito alla possibilità di effettuazione del servizio di asporto,