IL PIEMONTE TORNERA' AD ESSERE ZONA GIALLA LUNEDì 1 FEBBRAIO

Da lunedì 1° febbraio il Piemonte tornerà ad essere zona gialla.
Il passaggio è stato reso possibile grazie al calo della pressione ospedaliera e dopo una lunga giornata di confronto tra le Regioni e il Governo in merito ai criteri che vengono valutati per far scattare il passaggio di classificazione.
Il passaggio in zona gialla avverrà lunedì 1° febbraio perché l'ordinanza del ministro della Salute di inserimento nella zona arancione scadrà domenica 31 gennaio.

COSA COMPORTA TORNARE IN ZONA GIALLA?
- Bar e ristoranti saranno aperti dalle 5 fino alle 18 anche se ai tavoli non potranno essere sedute più di quattro persone, a meno che non siano conviventi. L'asporto sarà consentito fino alle 22 a eccezione dei bar, per i quali continuerà a esistere il limite delle 18. Come per le zone arancioni e rosse non ci sara' alcuna limitazione per le consegne a domicilio.
- Riapriranno i musei, dal lunedì al venerdì.
- Per piscine palestre e spettacoli dal vivo permane il divieto.
- Resta il coprifuoco dalle 22 alle 5 e il divieto di spostarsi in altra regione se non per comprovate ragioni di lavoro, salute e necessità.
- Saranno possibili gli spostamenti nell'ambito della stessa regione senza bisogno di autocertificazione.
MINISTERO DELLA SALUTE ORDINANZA 30 GENNAIO 2021
DECRETO N. 14_PRESIDENTE CIRIO 30 GENNAIO 2021
DECRETO N. 15_PRESIDENTE CIRIO 30 GENNAIO 2021
DPCM 14 GENNAIO (VALIDO DAL 16 GENNAIO AL 5 MARZO)