IL PIEMONTE ZONA ARANCIONE DAL 1 MARZO 2021

Da oggi, lunedì 1 marzo il Piemonte è entrato in zona arancione.
Questo significa che si dovrà restare all'interno del comune di residenza, salvo comprovati motivi di lavoro, salute o emergenza; viene raccomandato di evitare tutti gli spostamenti non necessari.
  • Chiusi al pubblico bar e ristoranti. Nei ristoranti sarà consentito solo il servizio di asporto (fino alle 22) e la consegna a domicilio, senza limitazioni di orario. Per i bar l?asporto sarà consentito fino alle 18, resta libera la possibilità di consegna a domicilio senza limite di orario.
  • Restano vietati gli assembramenti e il consumo di cibi e bevande in prossimità dei locali.
  • Aperti i parrucchieri e i centri estetici.
  • Restano aperti anche i mercati non alimentari.
  • Chiusi i musei, le mostre, sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e tabaccherie, così come piscine, palestre, teatri e cinema.
  • E' consentita la visita a parenti e amici, una volta al giorno, solo all?interno del proprio Comune e nel limite di due persone, oltre ai minori di 14 anni sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone con disabilità o non autosufficienti conviventi.
  • Consentita l?attività motoria nei pressi della propria abitazione e l?attività sportiva all?aperto, ma solo in forma individuale.
  • Si anche agli spostamenti nelle seconde case fuori regione: la casa deve essere di proprietà di chi si sposta o dei genitori o con contratto d'affitto di lungo periodo, precedente al 14 gennaio. E' concesso di andare nella seconda casa, un nucleo famigliare alla volta.