LETTURE KAMISHIBAI PER BAMBINI

Dal 12 giugno 2021, per cinque sabati consecutivi, si terranno presso la Rotonda dei viali di Piazza Clemente Corte, le letture animate con tecnica kamishibai di Monica Della Smirra.
Il Kamishibai è un antico metodo giapponese di raccontare storie che ha avuto la sua massima espressione nel periodo del primo dopoguerra ed è un originale ed efficace strumento per l'animazione alla lettura. Una valigetta in legno nella quale vengono inserite delle tavole stampate sia davanti che dietro: da una parte il disegno e dall'altra il testo. Lo spettatore vede l'immagine mentre il narratore legge la storia.
L'evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione al numero 3498680133.
In caso di maltempo l'iniziativa si terrà presso la Chiesa del Gesù, in piazza Michele Baretta.

LOCANDINA DELL'EVENTO