MASCHERINE OBBLIGATORIE ALL'APERTO DAL 29 MAGGIO AL 2 GIUGNO

Il presidente Alberto Cirio ha firmato l'ordinanza che prevede da venerdì 29 maggio fino alla mezzanotte di martedì 2 giugno, salvo diverse regolamentazioni dei sindaci relative al proprio territorio comunale, l'obbligo di usare la mascherina in tutti i luoghi pubblici all'aperto, ma solo all'interno dei centri abitati e nelle aree commerciali.
Per quanto riguarda le attività di ristorazione l'uso della mascherina non è obbligatorio per chi siede ai tavoli di un locale, sia all'interno che all'esterno nei dehors.
Non sarà, inoltre, obbligatorio indossare la mascherina mentre si pratica attività sportiva e motoria, se si hanno meno di 6 anni, o se si hanno patologie incompatibili con il dispositivo.

DECRETO N. 64 DEL 27 MAGGIO