PANCHINE D'ARTISTA 2019 - LE OPERE DEGLI ARTISTI E. BERSEZIO E C. D'ORIA IN MOSTRA FINO AL 24 NOVEMBRE

Panchine d’Artista è un progetto culturale per la promozione dell’arte contemporanea nella Città di Vigone. Arte come aggregazione, come crescita sociale e rigenerazione urbana. Ogni anno l’iniziativa arricchisce la Città di Vigone di opere d’arte con l’ambizioso obiettivo di costruire negli anni un “museo a cielo aperto”. L’attività dell’Associazione Panchine d’artista è possibile grazie alla collaborazione fra enti pubblici e alla sensibilità di generosi sponsor, ma anche grazie agli artisti che donano l’opera gratuitamente e ad appassionati cittadini.
Come ogni anno alla realizzazione della “panchina/scultura” viene affiancata una mostra, ospitata nella barocca “Chiesa della Confraternita del S.S. Nome di Gesù” in Piazza Michele Baretta, che in questa edizione assume il carattere di bi-personale, "accettando la sfida di mettere in dialogo poetica e opere di due artisti che ben incarnano alcune delle tendenze e delle linee evolutive presenti nel panorama artistico contemporaneo, attraverso una selezione di lavori di medie dimensioni e una selezione di carte e disegni".

La mostra rimarrà aperta nei fine settimana fino al 24 novembre con i seguenti orari:
sabato 15,00 - 18,30
domenica 10,30 -12,30 / 15,00 - 18,00