Programma Festa Patronale 4 - 10 Settembre 2019

Carissimi concittadini,
sono trascorsi poco più di tre mesi dal giorno della mia elezione a Sindaco e per la prima volta in questa nuova veste, mi ritrovo a farVi gli Auguri in occasione della festa Patronale di S. Nicola. Auguri che estendo anche a nome di tutti i nuovi assessori e consiglieri che mi accompagnano in questo percorso amministrativo.
Come ogni anno la nostra Città si ritrova unita a festeggiare i riti e le tradizioni legate al Santo Patrono e con l’occasione mi fa piacere ricordare e ringraziare tutte le persone che si adoperano per fare in modo che la festa sia tale.
Si riuniscono le famiglie, si incontrano amici e parenti che magari è da tempo che non si vedono, si partecipa al rito religioso della processione per le vie della Città. Tutto questo restituisce un patrimonio di fede e tradizione capace di manifestare tutti quei valori che da sempre guidano e sostengono la nostra comunità.
 Il mio pensiero è rivolto alle persone che soffrono, agli ammalati, alle persone che vivono momenti di difficoltà economica e sociale. Facciamo in modo che la festa patronale sia per loro e per noi, motivo di rinnovato impegno al servizio dell’uomo e della sua dignità.
Penso infine ai ragazzi, che con S. Nicola terminano il loro periodo di vacanza e che a breve ritorneranno sui banchi di scuola, augurando a loro, ai loro insegnanti ed a tutto il personale dedicato, di assaporare queste ultime ore di svago per poi rituffarsi con entusiasmo nella routine quotidiana dello studio.
Auguro a tutti Voi di trascorre queste giornate con tranquillità, in un clima di vera festa e serenità.
Cav. Luciano Abate

Programma festeggiamenti