SABATO 15 FEBBRAIO AL TEATRO SELVE: SOGNO AMERICANO CHAPTER1#RAY - Con tutta quell'acqua a due passi da casa

Una donna, Claire. Un uomo, Stuart. Un fiume pieno di pesci. Un tranquillo fine settimana fra amici. Un segreto dimenticato nell'acqua. Una moglie che si trova a fare i conti con la parte più buia di suo marito. Il whisky che scorre inesorabile, accompagna ogni momento, tutto annebbia e tutto allevia. La morte, che non si ripara in alcun modo. La vita che zoppica e va avanti come puó. Ray è una piéce costruita sulla teoria delle omissioni resa dialogo, gesto, respiro, incarnata dagli attori sulla scena. Un uomo e una donna chiusi in un appartamento fanno i conti con sé stessi mentre fuori strombazza l'America degli anni Sessanta e qualcuno, disperato, invoca giustizia.

Spettacolo selezionato nell?ambito di NEXT ? Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo, edizione 2019/2020. Tratto dalle opere di Raymond Carver progetto a cura di Francesco Leschiera, Manuel Renga ed Ettore Distasio drammaturgia Giulia Lombezzi regia Francesco Leschiera con Mauro Negri, Ettore Distasio e Ilaria Machinó scene e costumi di Paola Ghiano luci Luca Lombardi.TEATRO DEL SIMPOSIO