SALDI ESTIVI ANTICIPATI AL 25 LUGLIO

In Piemonte i saldi estivi inizieranno il 25 luglio, e non più il 1° agosto come precedentemente stabilito. La data sarà ufficializzata nei prossimi giorni con una delibera della Giunta regionale.

“La decisione sulla possibilità per le Regioni di anticipare la data dei saldi - precisa l’assessore al Commercio, Vittoria Poggio - è stata presa nel corso della Conferenza Stato-Regioni di lunedì 20 e il Piemonte si allinea con questa scelta alle Regioni confinanti come la Lombardia, con lo scopo di favorire in ogni modo possibile la ripartenza e la crescita del settore in un contesto e quadro socio-economico purtroppo fortemente critico”.

Ricordato che “recentemente abbiamo adottato una serie di misure straordinarie, come il posticipo dei saldi estivi al 1° agosto e l’autorizzazione per le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti le vendite di fine stagione”, Poggio precisa che “alla luce di un’ulteriore evoluzione del quadro economico generale, di un attento approfondimento specifico e settoriale e di un costante confronto con il settore del commercio piemontese, si è infine deciso di anticipare l’inizio dei saldi a sabato 25 luglio, di concerto con gli operatori, segnatamente in relazione al settore moda e abbigliamento”.

CARTELLO DA APPORRE