Stai navigando in : Amministrazione Trasparente -> Altri contenuti -> Prevenzione della Corruzione -> WHISTLEBLOWING - PROCEDURA DI SEGNALAZIONE DI ILLECITI O DI IRREGOLARITÀ
Amministrazione Trasparente
Delibera A.N.A.C. n. 1310 del 28 dicembre 2016
Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016
WHISTLEBLOWING - PROCEDURA DI SEGNALAZIONE DI ILLECITI O DI IRREGOLARITÀ
Il Comune di Vigone mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini, un nuovo strumento per contrastare la corruzione.
Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell'ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.
Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione, il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, per approfondire ulteriormente la vicenda.
Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all'ente e per inviare una segnalazione, https://comunedivigone.whistleblowing.it.
Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingPA, visita il sito whistleblowing.it.