Delibera A.N.A.C. n. 1310 del 28 dicembre 2016
Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016
Titolare del potere sostitutivo
Il soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo nella conclusione del procedimento, in caso di mancata emanazione di un provvedimento amministrativo nei termini stabiliti per legge o per regolamento è individuato nel Segretario Comunale o chi lo sostituisce in caso di assenza. Il termine per concludere i procedimenti è di norma 30 (trenta) giorni, salvo che non sia diversamente stabilito dalla legge o dal Regolamento Comunale. I richiedenti, decorso inutilmente il termine, possono rivolgersi al responsabile a cui è stato attribuito il potere sostitutivo perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, rilasci l'atto amministrativo richiesto attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario ad acta. Il responsabile a cui sono stati attribuiti i poteri sostitutivi è il Segretario del Comune, D.ssa Laura Filliol. Coloro che intendono avvalersi di questa procedura devono inoltrare il Modulo di richiesta in formato cartaceo a: Comune di Vigone - Piazza Palazzo Civico n. 18 - 10067 Vigone (TO) oppure via e-mail a: comunevigone@postecert.it