VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull'attività svolta nel mese - GENNAIO 2023/N. 4

sabato, 11 febbraio 2023

GENNAIO 2023

Approvato in Consiglio Comunale il bilancio per il triennio 2022-2025 e l'aggiornamento al Documento Unico di Programmazione 2023-2025.

𝐁𝐀𝐍𝐃𝐈 📩
Ottenuti finanziamenti per riqualificazione energetica spogliatoi impianti sportivi (euro 250.248,13) e Palazzo Comunale (euro 200.068,98) tramite i bandi MiTE C.S.E. 2022.

𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐈 𝐏𝐔𝐁𝐁𝐋𝐈𝐂𝐈 🚧
Iniziati i lavori per - Riqualificazione giardini Bessone, - Illuminazione artistica edifici comunali.
Realizzati nuovi spogliatoi per operai comunali.

𝐃𝐈𝐆𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 💻
Partecipazione al convegno POLIS organizzato a Roma da Poste Italiane per futuri servizi digitali postali.

𝐓𝐑𝐀𝐍𝐒𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄𝐍𝐄𝐑𝐆𝐄𝐓𝐈𝐂𝐀 🍃
Invio di ulteriori dati a partner tecnici (Politecnico di Torino, EnviPark) per studio di fattibilità per comunità energetiche locali e redazione del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile ed il Clima (PAESC).

𝐓𝐄𝐀𝐓𝐑𝐎 🎭
Andato in scena lo spettacolo musicale "Mondo Nuovo" dell'Orchestra da tre soldi. Grande successo per la rassegna di spettacoli dedicati alle famiglie "Domeniche a Teatro". Programmato per venerdì 17 febbraio ore 21 la tragedia greca "Troiane". Biglietti in prevendita presso Biblioteca Luisia sabato 11/02 10-13, prenotabili telefonicamente al numero 3336942272 sabato 11/02 11-13 oppure disponibili su Vivaticket.it.

𝐏𝐎𝐋𝐈𝐓𝐈𝐂𝐇𝐄 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐈 👩🎓
Realizzata presso la Scuola Primaria la prima giornata di co-progettazione del parco giochi diffuso di Via Vallero ad opera delle classi quarte e quinte seguiti da professionisti della Circo Wow s.r.l. Realizzato presso il Museo del Cavallo un primo incontro con ASL, comuni, enti ed associazioni partecipanti al consorzio vincitore del bando per il supporto psico-fisico rivolto a giovani tra i 15 ed i 29 anni. Bandite 2 posizioni per Servizio Civile Universale (scadenza 10 febbraio 2023, informazioni sul sito web del Comune).

𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐈 📅
Inaugurazione del progetto "la Voce nei Colori", curato da "La Testarda onlus". Installate presso Piazza Palazzo Civico piastrelle di argilla realizzate dagli ospiti del Centro Diurno Pegaso dedicate ai Vigonesi vittime della prigionia nazi-fascista.

𝐁𝐈𝐁𝐋𝐈𝐎𝐓𝐄𝐂𝐀 📚
Patrocinate lezioni di scacchi (cicli di 4 incontri) per alunni della Scuola Primaria tenute da istruttore certificato. Patrocinati incontri alunni delle scuole Primaria e Secondaria con lo scrittore per ragazzi Daniele Nicastro. Organizzata in collaborazione con rappresentante dei genitori la "Lotteria del libro solidale" per raccogliere fondi da destinarsi all'acquisto di libri per la biblioteca scolastica della Scuola dell'Infanzia. Ottenuti libri per ipovedenti e dislessici per un valore complessivo di 500 euro tramite partecipazione al Bando del Centro Studi Silvio Pellico.

𝐿'𝐴𝑚𝑚𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝐶𝑜𝑚𝑢𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑖𝑛𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝐶𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑎𝑑 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑒𝑟𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑜 𝑚𝑒𝑟𝑐𝑜𝑙𝑒𝑑𝑖̀ 22 𝑓𝑒𝑏𝑏𝑟𝑎𝑖𝑜 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 21 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑖𝑙 𝑀𝑢𝑠𝑒𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝐶𝑎𝑣𝑎𝑙𝑙𝑜.

Inserito sul sito il martedì 14 febbraio 2023 alle ore 11:10:11 per numero giorni 449