E' in cantiere la costituzione del Distretto del Cibo per la promozione delle attività agricole, dei prodotti e del territorio.
Il Distretto del Cibo è un organismo importante per reperire risorse economiche per realizzare interventi a favore del settore agricolo e dei settori che concorrono a valorizzare il territorio e le sue produzioni. Può inoltre promuovere la nascita di nuove filiere, l'innovazione e l'occupazione per garantire la competitività delle aziende.
Possono aderire al Distretto del Cibo in primis le aziende agricole ed inoltre tutti i soggetti che operano indirettamente o direttamente con il settore agroalimentare (attività di vendita, scuole, associazioni culturali).
Aderire al Distretto del Cibo vuol dire essere protagonista e decidere come procedere per risolvere le criticità che si incontrano nella propria attività e quali soluzioni adottare.
Affiliarsi non costa nulla, perché le spese di costituzione e progettazione del Piano del Distretto saranno sostenute dai Comuni.
Un'opportunità da cogliere per mettere in primo piano le vostre aziende e le vostre esigenze
Per maggiori informazioni potete consultare la Scheda illustrativa del progetto disponibile di seguito.
Al fine di aiutare gli esperti coinvolti nel progetto del Distretto a conoscere meglio il territorio, è inoltre importante che compiliate la Scheda Raccolta Istanze, che potrete scaricare, compilare e depositare in una cassettina dedicata nell'atrio del Comune, inviarne scansione via email murgese@seacoop.com, oppure compilarla direttamente collegandovi al seguente link sotto indicato.