VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull'attività svolta nel mese - MARZO 2023/N. 6

lunedì, 03 aprile 2023

Marzo 2023

Inviata domanda per richiesta di contributo per progetto "Panchine d'artista". Presentato progetto per bando regionale "Partenariati territoriali per lo sviluppo sostenibile in Senegal" con il Comune di Tivaouane (Senegal), insieme ai Comuni di Cercenasco e Scalenghe, la Fondazione Podere Pignatelli, l'ATS Comunità Energetica del Pinerolese e associazioni del territorio. Ottenuti finanziamenti per riqualificazione energetica palestra Scuola Secondaria di Primo Grado (euro 142.039,28), Museo del Cavallo (euro 210.306,97), edificio Luisia (euro 154.556,59) tramite i bandi MiTE C.S.E. 2022.

Affidati i lavori per ristrutturazione ala stretta Scuola Secondaria di Primo Grado e ingresso palestra.
Ultimati i lavori per (i) riqualificazione giardini Bessone, (ii) lavori di allargamento e asfaltatura  lotto SP148 Vigone-Virle con contestuale realizzazione segnaletica orizzontale.

𝐓𝐑𝐀𝐍𝐒𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄𝐍𝐄𝐑𝐆𝐄𝐓𝐈𝐂𝐀 🍃
Approvata in Consiglio Comunale delibera per adesione al Patto dei Sindaci per la lotta al cambiamento climatico e contestuale formalizzazione dell?adesione. Incontro con partner tecnici per definizione lista partner interessati a redazione del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile ed il Clima (PAESC).

𝐓𝐄𝐀𝐓𝐑𝐎 🎭
Terminata nel mese di marzo la stagione 2022/2023 con "Coppia aperta quasi spalancata" con Chiara Francini, che ha registrato il tutto esaurito, e "Ma mai nessuno la baciò sulla bocca, l'infausto destino della bella addormentata" con Ugo Dighero. In scena dal 28/03 al 31/03 gli spettacoli della rassegna scolastica.

𝐏𝐎𝐋𝐈𝐓𝐈𝐂𝐇𝐄 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐈 👩🎓
Organizzato il ciclo "Officina di idee" per la condivisione di esperienze tra giovani vigonesi e realizzata la prima serata con Elisa Artero e Andrea Fauda. Consegnate le nomine al Sindaco dei Ragazzi Mohamed Ed Douri, al Vice-Sindaco dei Ragazzi Matteo Racca e ai consiglieri e presenziato alla prima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi presso il Teatro Baudi di Selve. Realizzata presso la Scuola Primaria la giornata Color day per la realizzazione del parco giochi diffuso di Via Vallero. Realizzati i primi incontri con Oratorio per organizzazione Estate Ragazzi.

𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐈 📅
Patrocinata la camminata in rosa organizzata dalla Proloco per la Giornata delle Donne. Organizzata serata aperta alle Aziende del territorio e Cittadinanza su Distretto del Cibo. Organizzata in collaborazione con Ambientiamoci e Oratorio giornata ecologica per il raccoglimento di rifiuti abbandonati sul territorio con il coinvolgimento di volontari.

Realizzati con alunni delle classi seconde della scuola Primaria i primi due laboratori del ciclo "Nelle matte menti degli artisti". Iniziati gli incontri settimanali di scacchi. Realizzato incontro tra alunni della Secondaria e lo scrittore Alessandro Del Gaudio. Ultimato il laboratorio di scrittura (tre incontri) per alunni della scuola Secondaria da parte di Daniele Nicastro. Realizzate letture kamishibai alla Primaria con Monica della Smirra. In corso la catalogazione dell'ultimo lotto Fondo Storico.

Inserito sul sito il giovedì 13 aprile 2023 alle ore 15:30:13 per numero giorni 390