VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull'attività svolta nel mese - APRILE 2023/N. 7

mercoledì, 03 maggio 2023

VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull&#39attività svolta nel mese - APRILE 2023/N. 7

𝐁𝐈𝐋𝐀𝐍𝐂𝐈𝐎 💶
Approvato in Consiglio Comunale il Conto del Bilancio 2022.

Inviata domanda per bando regionale “Erogazione di contributi per le varianti agli strumenti urbanistici vigenti”.

Avviata la procedura di gara per affidamento lavori di messa in sicurezza Refettorio Scuola Primaria.
Iniziati i lavori di efficientamento energetico spogliatoi campo sportivo.
Ultimati (i) il parco giochi diffuso realizzato da Circo Wow s.r.l. presso i Giardini Carena di Via Vallero, (ii) la sistemazione del nuovo locale per ricevimento assistente sociale.

𝐃𝐈𝐆𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 💻
Definite le linee guida per rinnovamento sito web istituzionale.

𝐓𝐑𝐀𝐍𝐒𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄𝐍𝐄𝐑𝐆𝐄𝐓𝐈𝐂𝐀 🍃
Condivisi gli inviti per la partecipazione al workshop di co-redazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) previsto per giovedì 8 giugno.

𝐏𝐎𝐋𝐈𝐓𝐈𝐂𝐇𝐄 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐈 👩🎓
Inaugurato presso i Giardini Carena di Via Vallero il parco giochi diffuso alla presenza delle classi della Scuola Primaria, dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Organizzata la giornata di presentazione del progetto “un’ora al giorno”, dedicato al benessere psicofisico dei ragazzi della fascia 15-29 anni, con annesso torneo di videogiochi.
Sviluppata la pianificazione per Estate Ragazzi 2023 in collaborazione con l’Associazione Crescere Insieme e l’Oratorio di Vigone. Organizzata raccolta adesioni per un possibile Estate Bimbi presso la città di Vigone.

𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐈 📅
Celebrata la Festa della Liberazione dal Nazifascismo il 25 aprile con interventi delle autorità, del Consiglio Comunale dei Ragazzi, delle scuole e della Pro Loco Junior.
Organizzata in collaborazione con la scuola di ballo Team Arbè e il maestro Alberto Rinaudo la prima edizione di Vigo Liscio Dance, 4 appuntamenti di corso di ballo e allenamento collettivo gratuito per la cittadinanza. Prossima data mercoledì 3 maggio, a partire dalle ore 20:00 presso il museo del Cavallo.

Organizzate tre attività in occasione di Vigoflor: (i) letture ad alta voce e laboratorio floreale per bambini; (ii) reading letterario-musicale a cura di docenti e allievi della Scuola Secondaria; e (iii) partite di scacchi en plein air con scacchiera gigante.
Patrocinati incontri di letture animate con tecnica kamishibai (Monica Della Smirra) presso la scuola dell'infanzia.

Inserito sul sito il mercoledì 03 maggio 2023 alle ore 08:44:30 per numero giorni 371