VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull'attività svolta nel mese - SETTEMBRE 2023/N. 12

lunedì, 02 ottobre 2023

VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull&#39attività svolta nel mese - SETTEMBRE 2023/N. 12

Presentati i progetti (i) “Vigone: Stazione Futuro” per il Premio “Innovazione e Sviluppo Next Generation” dell’ANCI; (ii) “Salvaguardia delle risorgive vigonesi” per il Premio “Cresco Award”; (iii) presentato il progetto per il Bando Regionale per la concessione di contributi alle imprese commerciali e ristorative che operano sul territorio del Distretto del Commercio “La via delle 5 - Terre da scoprire”.

Ultimati i lavori di (i) messa in sicurezza mensa Scuola Primaria con aggiuntiva sostituzione di serramenti per efficientamento energetico; (ii) di efficientamento energetico Teatro Selve; (iii) di efficientamento energetico Palazzo Comunale (sostituzione infissi); (iv) di efficientamento energetico palazzo Luisia (sostituzione serramenti); (v) di efficientamento energetico palestra Scuola Secondaria (sostituzione serramenti, relamping e installazione impianto fotovoltaico).

Ultimato Iº lotto di asfaltatura presso via Santa Maria.

𝐈𝐒𝐓𝐑𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 👩🏫

Realizzato incontro con i genitori per presentare ditta CAMST, che si occuperà del servizio di refezione scolastica, e per presentare la nuova app di segnalazione delle presenze/assenze degli alunni a mensa. Adempite le pratiche atte a permettere il regolare inizio del servizio di refezione scolastica a partire dal 25 settembre. Predisposto quanto necessario per l’inizio del servizio Pedibus.

Rinnovata collaborazione con Associazione Crescere Insieme e con l’Istituto Comprensivo di Vigone per attivazione servizio doposcuola e corso di inglese con docente madrelingua.

𝐀𝐆𝐑𝐈𝐂𝐎𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 / 𝐀𝐓𝐓𝐈𝐕𝐈𝐓𝐀̀ 𝐏𝐑𝐎𝐃𝐔𝐓𝐓𝐈𝐕𝐄 🚜

Organizzata Lotteria di Natale con il Distretto del Commercio “La via delle 5 - Terre da scoprire”, in palio una Fiat Panda Hybrid, una e-bike, due TV e cinque prosciutti crudi di Cuneo.

𝐂𝐔𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 📖 / 𝐓𝐄𝐀𝐓𝐑𝐎 🎭

Stipulata e firmata la convenzione con Piemonte dal Vivo per la stagione 2023/2024 che avrà inizio il 15 novembre e comprenderà 7 spettacoli della rassegna serale, 3 dedicati alle famiglie e la consueta rassegna scolastica.

𝐏𝐎𝐋𝐈𝐓𝐈𝐂𝐇𝐄 𝐒𝐎𝐂𝐈𝐀𝐋𝐈 🫂

Predisposte pratiche atte alla partecipazione ai nuovi Bandi usciti per i Cantieri di Lavoro e rinnovata collaborazione con il CISS per l’organizzazione di nuovi tirocini di inclusione sociale.

Organizzata riunione con il Centro Pegaso per l’organizzazione di eventi in occasione della Settimana della Disabilità e per la continuazione del progetto “Pietre d’inciampo” in occasione della Giornata della Memoria.

Programmate le attività di promozione della lettura con le scolaresche per l’anno 2023/2024. Stanziati circa 4.200 € per l’acquisto di libri presso tre librerie del territorio tramite contributo del Ministero della Cultura.

𝐿'𝐴𝑚𝑚𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝐶𝑜𝑚𝑢𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑖𝑛𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝐶𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑎𝑑 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑒𝑟𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑜 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑒𝑑𝑖̀ 26 𝑜𝑡𝑡𝑜𝑏𝑟𝑒 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 21 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑖𝑙 𝑀𝑢𝑠𝑒𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝐶𝑎𝑣𝑎𝑙𝑙𝑜.

Inserito sul sito il lunedì 02 ottobre 2023 alle ore 14:52:26 per numero giorni 219