VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull'attivitร  svolta nel mese - GENNAIO 2024/N. 16

Dettagli del documento

Data:

mercoledรฌ, 07 febbraio 2024

VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull&#39attivitร  svolta nel mese - GENNAIO 2024/N. 16

๐ƒ๐ˆ๐†๐ˆ๐“๐€๐‹๐ˆ๐™๐™๐€๐™๐ˆ๐Ž๐๐„ ๐Ÿ’ป

Realizzato l’aggiornamento del sito web comunale. Organizzato incontro di aggiornamento relativo al Piano Italia a 1 Giga per realizzazione infrastruttura per fibra presso territorio comunale.

๐“๐‘๐€๐๐’๐ˆ๐™๐ˆ๐Ž๐๐„ ๐„๐๐„๐‘๐†๐„๐“๐ˆ๐‚๐€ ๐Ÿƒ

Redatte analisi e proposte di interventi di efficientamento energetico su Museo del Cavallo e Scuola Primaria da parte dell’Energy Manager.

๐€๐“๐“๐ˆ๐•๐ˆ๐“๐€ฬ€ ๐๐‘๐Ž๐ƒ๐”๐“๐“๐ˆ๐•๐„ ๐Ÿ‘ฉ‍๐Ÿณ

Organizzato incontro con commercianti del territorio e ASCOM di Torino e Saluzzo per la presentazione del Bando ‘‘Innovazione e rilancio commerciale lungo la Via delle 5’’ dedicato alla promozione delle attività commerciali che operano sul territorio del Distretto del Commercio ‘‘La via delle 5 - Terre da scoprire’’.

๐‚๐”๐‹๐“๐”๐‘๐€ ๐Ÿ“– / ๐“๐„๐€๐“๐‘๐Ž ๐ŸŽญ

Andato in scena mercoledì 24 gennaio lo spettacolo audio descritto ‘‘Boston Marriage’’. Andati in scena domenica 21 e domenica 28 ‘‘Storia di un bambino e di un pinguino’’ e ‘‘La piramide invisibile’’, i primi due spettacoli della rassegna per famiglie. Programmato per domenica 4 febbraio l'ultimo spettacolo della rassegna per famiglie dal titolo ‘‘Enrichetta dal ciuffo’’.  Programmato per il 17/02 lo spettacolo musicale ‘‘Sonate e fantasie’’. Biglietti in prevendita presso la Biblioteca Luisia sabato 17/02 10-13, prenotazioni telefoniche al 3336942272 sabato 17/02 dalle 11 alle 13, online su Vivaticket.

๐…๐‘๐€๐™๐ˆ๐Ž๐๐ˆ ๐Ÿก

iniziati i lavori di pulizia dei canali comunali di scolo e ripristino di alcune banchine stradali.

๐๐ˆ๐๐‹๐ˆ๐Ž๐“๐„๐‚๐€ ๐Ÿ“š

Organizzata serata di presentazione libri il 26/01 in occasione del Giorno della Memoria. Organizzata caccia al tesoro per bambini 8-12 anni. In corso catalogazione del fondo storico.

๐ˆ๐๐ˆ๐™๐ˆ๐€๐“๐ˆ๐•๐„ ๐‚๐Ž๐Œ๐”๐๐€๐‹๐ˆ ๐Ÿ“…

Conclusa la lotteria organizzata dal Distretto del Commercio ‘‘La via delle 5 – Terre da scoprire’’ con l’estrazione avvenuta il 7 gennaio. Due tra i sette biglietti vincenti ricevuti a Vigone.

Avviata campagna di informazione per corretto smaltimento cartone presso i punti di conferimento cartone a terra.

Costituita delegazione per viaggio istituzionale e di conoscenza presso il comune senegalese di Tivaouane per maggio 2024 nell’ambito del progetto ‘‘Digitali ed Ecologici: Vigone e Tivalouane si incontrano!’’.

In collaborazione con la cooperativa La Testarda s.c.s. onlus e il C.I.S.S. di Pinerolo organizzata in occasione del ‘‘Giorno della Memoria’’ la seconda edizioni de ‘‘La voce nei colori’’ con relativa installazione presso la piazza comunale di otto piastrelle d’argilla realizzate da ospiti del Centro Diurno Pegaso a ricordo di cittadini vigonesi segnati dal dramma della prigionia durante la II guerra mondiale.

Ultima modifica avvenuta il mercoledรฌ 07 febbraio 2024, 16:57

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio!