VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull'attività svolta nel mese - APRILE 2024/N. 19

martedì, 07 maggio 2024

VIGO-NEws Il Sindaco informa la cittadinanza sull&#39attività svolta nel mese - APRILE 2024/N. 19

Approvati in Consiglio Comunale: (i) rendiconto di gestione per il 2023; (ii) regolamento comunale per Commissione consultiva Comunale Agricoltura; (iii) adeguamento criteri comunali commerciali e per insediamento attività somministrazione alimenti e bevande.

Ottenuto finanziamento tramite bando di Città Metropolitana ‘‘Contributi per la Promozione Territoriale’’ per il progetto “I fontanili: Patrimonio Vigonese” (1.000,00 €).

Affidata progettazione per rifacimento ponte Torrente Lemina ed effettuata verifica archeologica. Installati nuovi tabelloni per affissione. Ultimato primo lotto di asfaltatura strade esterne. Abbattuti 7 alberi pericolanti lungo Via Pinerolo. Concluso concorso per assunzione 1 istruttore ufficio tecnico. Avviato concorso per assunzione di 2 operai e 1 risorsa amministrativa presso Ufficio Anagrafe.

𝐀𝐌𝐁𝐈𝐄𝐍𝐓𝐄 / 𝐓𝐑𝐀𝐍𝐒𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄𝐍𝐄𝐑𝐆𝐄𝐓𝐈𝐂𝐀 🍃

Presentata la costituenda Comunità Energetica dei Comuni di Vigone, Cercenasco, Buriasco e Macello. Per info, consultare il sito web comunale o contattare federico.dattila@comune.vigone.to.it.

𝐿’𝐴𝑚𝑚𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝐶𝑜𝑚𝑢𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑖𝑛𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝐶𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑎𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑎𝑢𝑔𝑢𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑖 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑖𝑙 𝑓𝑜𝑛𝑡𝑎𝑛𝑖𝑙𝑒 𝐵𝑖𝑎𝑟𝑜𝑛𝑒 𝑠𝑎𝑏𝑎𝑡𝑜 1° 𝑔𝑖𝑢𝑔𝑛𝑜.

𝐂𝐔𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 📖 / 𝐓𝐄𝐀𝐓𝐑𝐎 🎭

Andati in scena (i) domenica 14 aprile l’ultimo spettacolo della rassegna serale “L'Oreste, quando i morti uccidono i vivi”; (ii) venerdì 19 aprile lo spettacolo “Disconnesso, fuga offline” per la Scuola Secondaria di Primo Grado.

𝐈𝐒𝐓𝐑𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 👩‍🏫

Programmata collaborazione con Oratorio di Vigone e Diaconia Valdese per Estate Ragazzi e Estate Bimbi.

Organizzate in occasione di Vigoflor: (i) “Note di carta” (reading musicale a cura della Secondaria di Vigone); (ii) “Fiori tra gli albi” (letture e laboratorio a cura della bibliotecaria); (iii) “Bibliomercatino” (offerta libera per i libri discaricati della biblioteca). Letture animate con Monica Della Smirra per le classi prime della Scuola Primaria.

𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐀𝐓𝐈𝐕𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐈 📅

Tenutosi a Vigone sabato 27 aprile il Raduno Regionale Centri Incontro Anziani, organizzato dal Comune in collaborazione con Centro Incontro di Vigone, Centro Incontro Piemonte e Valle d’Aosta, ProLoco, Banda La Vigoneisa, Protezione Civile, volontari. Consegnata al Presidente del Centro Incontro di Vigone targa celebrativa per i 40 anni del centro. Previsto viaggio istituzionale a Tivaoaune (Senegal) dal 7 al 15 maggio da parte di delegazione vigonese. Celebrata la Festa della Liberazione con coinvolgimento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e della Scuola Primaria.

𝐿’𝐴𝑚𝑚𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝐶𝑜𝑚𝑢𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑖𝑛𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝐶𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑎𝑑 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑒𝑟𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑜 𝑚𝑎𝑟𝑡𝑒𝑑𝑖̀ 28 𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 21 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑖𝑙 𝑀𝑢𝑠𝑒𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝐶𝑎𝑣𝑎𝑙𝑙𝑜.

Ultima modifica avvenuta il martedì 07 maggio 2024, 11:31