Si informa che è in corso l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza (PTPCT) del Comune di Vigone.
La legge 190/2012 prevede che ogni Amministrazione Pubblica aggiorni il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza. Il Piano 2024-2026, pubblicato sul sito istituzionale nella Sezione “Amministrazione Trasparente sottosezione Altri contenuti – Prevenzione della corruzione”, costituisce un’apposita sezione del PIAO ed è stato adottato con deliberazione della Giunta Comunale n. 10 del 01/02/2024.
Al fine di garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati (cittadini del Comune, associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, imprese presenti sul territorio comunale, organizzazioni sindacali dei lavoratori, associazioni di categoria, altre amministrazioni pubbliche, mass media, associazioni aventi sede/o operanti nel Comune ed ogni altro soggetto portatore di interesse) viene attivata la presente procedura aperta al fine di acquisire eventuali proposte e osservazioni per una migliore individuazione delle priorità di intervento.
Chiunque dei soggetti sopra indicati sia interessato, potrà inviare entro il 15 Gennaio 2025 eventuali suggerimenti, osservazioni o proposte, utilizzando l’allegato modello, mediante:
– consegna diretta al Comune all’Ufficio Protocollo nei seguenti orari di apertura al pubblico: Lunedì dalle 9 alle 12, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 9 alle 13;
– mediante servizio postale al seguente indirizzo: Piazza Palazzo Civico n. 18;
– mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo PEC del Comune:
comunevigone@postecert.it
Dei suggerimenti, delle proposte e delle osservazioni pervenute si terrà conto nella predisposizione del P.T.P.C.T. 2025/2027.