casa della salute a Vigone

Descrizione

Si inaugura venerdì 2 febbraio 2018 ore 15:00 alla presenza dell'Assessore Antonio Saitta e autorità locali, la "Casa della Salute" di Vigone - via ospedale, n. 1, la terza ad essere operativa in ambito ASL TO3.

A Vigone il progetto ha preso avvio da un' esperienza già funzionante da dieci anni, che ora si completa grazie al lavoro congiunto tra ASL TO3 e Gruppo dei Medici di Medicina Generale (Medi-Ter).

La sinergia tra Comune, Medi-Ter e distretto consolida un'alleanza ormai storica per la salute e la cura dei cittadini, facendo propria l'esperienza di quello che era già un punto di riferimento sanitario per il territorio.

Le attività integrate fra i vari operatori professionali sanitari, non solo medici, il coordinamento tra MMG e i medici di continuità assistenziale e la collaborazione con l'RSA Castelli Fasolo, ed il passaggio dalla cosiddetta medicina di attesa a quella di iniziativa, costituiscono i fondamenti grazie ai quali i pazienti affetti da patologie croniche sono presi in carico dall'ASL e dai MMG attraverso percorsi diagnostici e terapeutici appropriati, per prevenire il più possibile aggravamenti o riacutizzazioni ed evitare accessi impropri in pronto soccorso o ricoveri in ospedale.

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 05 febbraio 2018 alle ore 13:42:37 per numero giorni 2283

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri