AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE VOLTO ALL'INDIVIDUAZIONE DI ESERCIZI COMMERCIALI DISPONIBILI A FORNIRE PRODOTTI ALIMENTARI A FRONTE DI BUONI SPESA PER EMERGENZA COVID-19 .

mercoledì, 01 aprile 2020

SPESA

L'Amministrazione Comunale, nel quadro della situazione economica determinatasi per effetto dell'emergenza COVID-19, in attuazione del D.P.C.M. 28 marzo 2020, dell'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 658 del 29 marzo 2020 e sulla base delle linee di indirizzo fornite dal CISS - Consorzio per i servizi sociali di Pinerolo;
RENDE NOTO CHE
che, con il presente avviso, si intende reperire la disponibilità di esercizi commerciali presenti nel Comune di VIGONE interessati alla fornitura di prodotti alimentari a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell'emergenza COVID - 19 e che saranno individuati come beneficiari secondo quanto previsto dall'Avviso alla cittadinanza.
Il Comune di Vigone rilascerà ai nuclei familiari ammessi al beneficio buoni spesa nominali che potranno essere utilizzati presso gli esercizi commerciali individuati per l'acquisto di generi alimentari, secondo quanto prescritto nell'ordinanza statale (art. 4, comma 4, lett. a).

Si precisa che i buoni spesa:
  • danno diritto all'acquisto di soli prodotti alimentari e non comprendono alcolici e super alcolici;
  • sono cumulabili;
  • non sono convertibili in denaro contante e non danno diritto a resto in contanti;
  • comportano l'obbligo per il fruitore di regolare in contanti l'eventuale differenza in eccesso tra il valore facciale del buono ed il prezzo dei beni acquistati;
  • non sono cedibili.
Gli esercizi commerciali operanti con propri punti vendita nel Comune di Vigone e iscritti alla C.C.I.A.A. per attività idonee potranno presentare apposita istanza usando il modello di domanda, allegato A), del presente avviso, firmato dal proprio legale rappresentante.
La domanda dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo di questo Ente, secondo le seguenti modalità:
- a mezzo pec comunevigone@postecert.it
- a mezzo mail protocollo@comune.vigone.to.it
La mail dovrà riportare nell'oggetto la dicitura: "Adesione all'iniziativa Buoni Spesa".
Le domande potranno pervenire in ogni tempo.
Nel rispetto delle limitazioni agli spostamenti disposti dalle vigenti disposizioni emergenziali di contenimento del contagio da COVID-19, che limitano gli stessi al comune di residenza ovvero a quello più vicino in caso di assenza di esercizi commerciali sul territorio comunale, gli esercizi commerciali convenzionati sono limitati a quelli convenzionati aventi sede nel territorio del Comune di Vigone.
L'individuazione dell'esercizio commerciale tra quelli aderenti all'iniziativa ove spendere il buono è rimesso alla libera scelta dei beneficiari.
Il Comune provvederà all'indicazione dell'esercizio commerciale nell'elenco previsto dall'art. 2, comma 4, lett. a), dell'Ordinanza, che sarà costantemente aggiornato sino al termine della misura.
I buoni spesa consegnati dal Comune ai cittadini coinvolti non costituiscono cessioni in denaro, pertanto l'esercente, all'atto di ricezione dei buoni spesa, rilascerà scontrino fiscale non incassato, provvedendo, con cadenza mensile, salvo diverso accordo, all'emissione della fattura elettronica al Comune, il quale, provvederà, a volta, al saldo tramite bonifico in regime di split payment.
Contestualmente alla fattura elettronica l'esercente dovrà produrre il/i buono/i spesa in originale a cui la fattura si riferisce.
Per informazioni le ditte potranno contattare i seguenti recapiti telefonici: 011/9804269 int. 212.

Si ringrazia sin d'ora per la collaborazione.

Vigone, 1° Aprile 2020

Cav. Luciano ABATE

Inserito sul sito il sabato 04 aprile 2020 alle ore 14:07:26 per numero giorni 1494