Piste ciclabili
Il Progetto "Piste Ciclabili" è stato promosso dall'Amministrazione Comunale al fine di favorire l'utilizzo della "bicicletta" come mezzo di trasporto per gli spostamenti all'interno del territorio comunale.
In particolare è stato incentivato l'uso della bicicletta con la realizzazione di percorsi che possano essere avvertiti come agevoli nell'utilizzo e sicuri da ogni tipo di utente.
Tratti di piste ciclabili realizzati:
- VIA TORINO: il percorso ha inizio in prossimità della Scuola elementare e termina presso il cimitero comunale posto a confine con il Comune di Cercenasco.
- VIA PANCALIERI: il percorso ciclabile ha inizio da Via Pancalieri n. 19 sino alla Rotonda di Via Pancalieri.
- VIA RESSIA - VIA GIOVANNI PASQUALE MATTALIA il percorso ciclabile è la prosecuzione di quello iniziato in via Pancalieri, immediatamente al di là della rotonda. Prosegue sino al depuratore comunale dove è sita anche l'area ecologica.
- VIA VILLAFRANCA il percorso ciclabile collega il centro città sino al raggiungimento della rotonda posta all'intersezione con l'anello di circonvallazione.
- VIA PINEROLO il percorso collega il centro città a partire dai viali di P.zza Clemente Corte sino alla rotonda in prossimità della Chiesa S. Bernardo.
- CIRCONVALLAZIONE è l'anello di collegamento delle direttici in direzione Pancalieri-Villafranca-Pinerolo.
Cartina delle ciclopiste presenti nel territorio comunale
Cartina delle ciclopiste presenti nel centro cittadino del Comune