Registro degli accessi

Riferimento normativo: Linee guida Anac FOIA (del. 13/09/2016) Contenuti: Elenco delle richieste di accesso (atti, civico e generalizzato) con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione Aggiornamento: Semestrale

In esecuzione della circolare A.N.A.C. n. 1309 del 28 dicembre 2016, è stato istituito il “Registro degli accessi”, nel quale saranno annotate in ordine cronologico tutte le richieste di accesso documentale, civico e generalizzato presentate all’ente, con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione. 

Il registro viene pubblicato semestralmente nella sezione “Amministrazione trasparente” – sotto-sezione Altri Contenuti – Accesso Civico – Registro degli accessi del sito istituzionale del Comune.
Il registro non potrà contenere dati personali di alcuno, neanche di chi ha fatto l’istanza di accesso civico. Chi volesse conoscere il nome di chi ha presentato ogni singola richiesta di accesso civico pubblicata nel registro, dovrà fare apposita istanza a cui seguirà necessariamente l’avviso al controinteressato e tutto il relativo procedimento previsto dall’art. 5 comma 5, del D.Lgs. 33/13 e s.m.i..

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri