Accesso alla riproduzione dei filmati di videosorveglianza comunale solamente per atti amministrativi o per tutelare i suoi interessi

Servizio Attivo

Dettagli del documento

A chi è rivolto

ditte e privati

Descrizione

Possibilità di esercitare i propri diritti e avere una riproduzione dei filmati di videosorveglianza

Come fare

...

Istanza di accesso per i soli atti di natura amministrativa, all'ufficio di polizia municipale. In caso di richiesta di accesso per motivi di natura penale, saranno le Autorità competenti a richiedere le immagini e/o i filmati di videosorveglianza comunale.

Cosa serve

Presentare l'istanza compilando tutti i campi necessari

Cosa si ottiene

  • Riproduzione mediante fotocopia
  • Riproduzione su CD o DVD
  • Comunicazioni ex art. 19 GDPR

Tempi e scadenze

Trenta giorni dalla presentazione dell'istanza

Quanto costa

- Riproduzione mediante fotocopia: Alla riproduzione mediante fotocopia è equiparata la scansione del documento trasmessa via e-mail o resa disponibile per il download a cura dell’interessato.
La determinazione dei costi di riproduzione di documenti con caratteristiche incompatibili con le attrezzature esistenti presso gli uffici del Comune viene effettuata dal responsabile del procedimento, sulla base dei costi da sostenersi presso soggetti esterni all’amministrazione. In tali casi il responsabile del procedimento dovrà richiedere, prima dell'affidamento della riproduzione, il versamento a titolo provvisionale dell'importo presunto, salvo successivo conguaglio. In caso di riproduzione di documenti effettuata all'esterno degli uffici del Comune, l'interessato potrà provvedere direttamente al pagamento dei costi presso il fornitore che effettua la copia. Tale circostanza sarà oggetto di annotazione sull’istanza di accesso a cura dell'ufficio procedente, il quale provvederà direttamente alla consegna degli originali alla copisteria e al loro ritiro.
Il costo della spedizione dei documenti è a totale carico del richiedente.
È fatto salvo quanto previsto dalla legge in materia di imposta di bollo.
I rimborsi di cui alla presente tabella e l’eventuale imposta di bollo vengono riscossi o assolti contestualmente o successivamente all'accoglimento dell’istanza di accesso, ma in ogni caso prima della riproduzione del documento;

  • Riproduzione su CD o DVD: 1,00 euro per ogni CD e 2,00 euro per ogni DVD
  • Comunicazioni ex art. 19 GDPR: 10,00 per ciascuna comunicazione

Condizioni di servizio

Rivolgersi all'Ufficio competente

Pagina aggiornata il 23/12/2024

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri